La Lega Serie B ha emanato le designazioni arbitrali valevoli per la 6a giornata di Serie BKT; Modena-Lecco sarà diretta da Daniele Perenzoni
In quel di Modena, i tifosi gialloblù, se lo ricordano bene per la vittoria sul Cagliari, per 2-0, in una gara nella quale l’arbitraggio del direttore di gara fece suscitare non poche polemiche.
Per l’arbitro, della sezione di Rovereto, sono 6 i precedenti, 3 dei quali hanno visto il Modena trionfare (Vis Pesaro, 0-3; Catanzaro, 3-1; Cagliari, 2-0).
Due invece i pareggi per i canarini con Perenzoni a dirigere, che risalgono alla stagione 21-22 (Reggiana-Modena, 0-0) e al campionato di Serie BKT 22-23 (Modena-Cittadella, 0-0).
Una sola la sconfitta per i canarini, quando ancora la squadra militava in Serie C, nella trasferta contro la Feralpisalò, che vide i padroni di casa conquistare i 3 punti, vincendo di misura (2-1, ndr).
Discorso inverso per il Lecco di Luciano Foschi, che per la seconda volta nella sua storia, si troverà davanti Daniele Perenzoni al comando del match.
Per i lombardi, dunque, un solo precedente, negativo, contro l’AC Ponte San Pietro-Isola, sfida dalla quale il Lecco uscì sconfitto per 3-2.
Sono 196 le direzioni registrate per l’arbitro di origine trentina, nelle quali si contano ben 877 ammonizioni, ma solo 43 espulsioni e 75 penalty assegnati.
Un profilo, dunque, dal cartellino molto facile, statistica che dovrà essere tenuta in alta considerazione dagli uomini di Bianco per non incorrere in diffide, che potrebbero costare assenze pesanti in vista dei prossimi impegni.
https://www.tuttomodenaweb.com