Gagno 6 – Subito impegnato da un tiro rasoterra dalla sinistra che, probabilmente, non sarebbe finito in porta; in ogni caso interviene bene con prontezza.
Cotali 6 – C’è davvero poco da fare in difesa su quella fascia. Si spinge spesso avanti con poca fortuna. Al 35’ arriva il suo primo cross per Ponsi che non lo sfrutta. (Dal 56’ Oukadda 6,5 – si porta a destra e Ponsi riprende la solita posizione a sinistra. Ci prova qualcuno, finalmente, al 59’: tira da fuori area raccogliendo un rinvio sbilenco del Sudtirol e colpisce in pieno la traversa, un minuto dopo crossa dalla destra ma la buona palla non viene raccolta da nessuno. )
Zaro 6 – Anche per lui poco da fare per tutto il primo tempo, tranne qualche intervento di ordinaria amministrazione. Il Sudtirol è veramente poca cosa.
Cauz 6 – Al 19’ ferma sulla trequarti avversaria una possibile ripartenza ì, con un fallo plateale. L’arbitro lo richiama senza estrarre il giallo. Per il resto avrebbe potuto farsi una briscola.
Ponsi 6 – Il secondo “quasi-tiro” verso la porta del Sudtirol arriva al 35’ da Ponsi che raccoglie malamente un cross dalla sinistra di Cotali: palla alta sopra la traversa.
Palumbo 6,5 – Si muove con molta più scioltezza rispetto alle gare precedenti. Svaria da sinistra a destra; ma davanti sembra esserci un po’ di confusione. La domanda sull’assenza di Falcinelli pare più che legittima. Al 71’ calcia fuori da circa 20 metri. È la quinta conclusione del Modena verso la porta, ma non in porta; oltre alla traversa di Oukhadda. (Dall’ 83’ Falcinelli – sv)
Gerli 6,5 – L’unico tiro “verso” la porta arriva al 29’ da parte di Gerli che da fuori area controlla e tutto solo calcia fuori, alla destra del portiere avversario. Al 69’ porta palla fino al limite dell’area avversaria, incontrastato e conclude forte, ancora fuori di un paio di metri alla destra del portiere. Al 91’ ancora, in fotocopia, tiro fuori alla destra del portiere.
Magnino 6 – Una partita di cuore, come al solito, purtroppo poco incisiva. Cambia posizione – non crediamo di propria iniziativa – dal secondo tempo. Si sposta in avanti di molti metri, giocando da trequartista. Probabilmente quello non è il suo ruolo.
Tremolada 6 – Prova al 17’ un cross dalla trequarti che taglia tutta l’area e per poco non imbecca Strizzolo. Al 26’ verticalizza alla perfezione ancora per Strizzolo che però si fa rubare palla prima di entrare in area. (Dal 70’ Battistella – sv)
Duca 5,5 – Primo tempo in ombra. Pochi i palloni toccati. Ma è tutto il Modena che gira con difficoltà, quando sembrerebbe che un piccolo sforzo in più potrebbe cambiare nettamente le sorti della gara. (Dal 56’ Manconi 6 – all’ 83’ spara fuori ad 8 metri della porta. Al 94’ calcia da fuori area, la palla viene deviata e finisce ancora fuori, alla sinistra del portiere.)
Strizzolo 5 – Partita in ombra fino al momento della sostituzione. L’impressione che potesse far qualcosa di importante da un momento all’altro è sempre stata viva. (dal 56’ Abiuso 5,5 – per quasi 20 minuti non si vede, fino a quando al 74’ viene chiaramente atterrato in area ma per l’arbitro è tutto regolare)
(Foto Modenacalcio.com)