Primavera modenaPRIMO GIORNO DI RITIRO PRIMAVERA MODENA CALCIO

E’ stato un weekend ricco di sfide complicate per le formazioni giovanili gialloblù: ben tre su cinque infatti affrontavano formazioni a punteggio pieno.

Sabato l’unica squadra scesa in campo è stata la Primavera di Paolo Mandelli, che ha ritrovato il successo con una vittoria non banale a Rimini: a segno Lisanti (doppietta),  Ghillani e Moratti (3-4 il risultato finale).

La domenica si è aperta con l’incontro dell’Under 17 di Michele Troiano, che ha pareggiato 1-1 con il Napoli a Bomporto. In un primo tempo equilibrato,  il portiere gialloblù Celenza ha parato un calcio di rigore al 42′, mentre nella ripresa a sbloccarla sono stati gli ospiti (al 20′); la reazione dei canarini non si è fatta attendere, al 30′ Diletto ha pareggiato con un rigore che si era procurato. Nel finale, complice un espulsione tra le file azzurre, è stato un assedio dei gialloblù: nell’ultimissima occasione dell’incontro Gnani ha avuto la chance del 2-1, ma non ha trovato la porta a portiere ormai battuto (poco prima grossi dubbi per un fallo su Domizzi, ritenuto fuori area).

All’Antistadio di Nonantola è andato in scena il doppio confronto con il Genoa, che ha visto impegnate le formazioni Under 16 e Under 15. Alle 12 hanno giocato i 2009 di Leonardo Fontanesi, rimasti in partita per tutto il primo tempo, con una bella reazione al doppio svantaggio con le reti di Obbi e Obasuyi: si è andati a riposo sul 2-3 per i rossoblù, che però nella ripresa hanno trovato altri due gol (complice un’espulsione tra le file canarine), chiudendo sul 2-5.

Prestazione da incorniciare per i 2008 di Mirco Martinelli, che hanno ottenuto un pareggio che vale oro per come si era messa la partita. Primo tempo equilibrato senza grossi squilli terminato a reti bianche. Nella ripresa al 15′ la traversa ha negato a Barbi il gol dell’1-0, e beffardo dopo 5′ è arrivato il vantaggio ospite dagli undici metri, per un fallo da ultimo uomo che ha lasciato i canarini in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica, i gialloblù hanno reagito alla grande: al 23′ Barbi ha trovato l’1-1 di testa, sfruttando un preciso assist di Vivi, e poco dopo il portiere rossoblù, con un intervento prodigioso su Wiafe, ha evitato un 2-1 che sarebbe stato meritato.

Dopo due vittorie è incappata in un ko l’Under 14 di Giovanni Morselli, sul campo del Parma. Canarini rimasti in partita per i primi 45′, nonostante il vantaggio dei crociati al 6′, mentre a metà ripresa è arrivato il 2-0 che ha tagliato le gambe ai ragazzi di Morselli, con i padroni di casa che nel finale hanno trovato altre due reti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *