Nella giornata di Sabato, 21 ottobre, allo Stadio San Nicola, il Bari di Pasquale Marino fronteggerà il Modena di Paolo Bianco, alle ore 14
Una sfida quasi centenaria, quella tra Bari e Modena, rivalità che ha sempre regalato tante emozioni e tanti gol, sia da una parte che dall’altra.
Ma venendo ai precedenti di questo match, si può registrare una netta superiorità dei padroni di casa, che nella loro storia, tra Serie A e Serie B, hanno ottenuto ben 23 vittorie, segnando 55 gol totali.
Discorso inverso per il canarino, che al San Nicola ha sempre faticato a trovare la via della vittoria. Di fatto, i successi ammontano solo a 4 con 7 gol messi a referto e e solo 3 quelli subiti, in ogni occasione di vittoria conquistata.
Prima vittoria gialloblù che risale al 30 settembre 1928, quando il Modena trionfò di misura (2-3) grazie alla rete di Piccaluga e la doppietta di Manzotti, che risposero alla coppia Costantino–Lella.
L’ultimo successo in terra pugliese, invece è risalente al 21 gennaio 2012, quando Ovidiu Petre, su assist di Davide Di Gennaro, trafisse di testa il portiere biancorosso, regalando i tre punti ai canarini.
Più dolorosa, invece, per i supporters modenesi, l’ultima sfida al San Nicola, che ha visto il Bari, dell’ex di turno Mignani, annientare la squadra di Attilio Tesser per 4 reti a 1.
In conclusione, si registra anche un numero sorprendente di pareggi (10) tra le due compagini, che solo in quattro occasioni hanno conquistato un punto per parte, mantenendo la porta inviolata.
https://www.tuttomodenaweb.com