Bari-Modena è la prossima gara, che attende i ragazzi di Paolo Bianco, che non trovano il successo dalla terza giornata e davanti si troveranno una squadra in evidente difficoltà rispetto alla passata stagione
Il tecnico gialloblù conosce l’importanza di questa sfida, capisce il momento, piuttosto negativo in termine di risultati, che la squadra sta affrontando e per tale ragione schiererà in campo il miglior undici titolare, in grado di riconquistare la vittoria su un campo che, storicamente, ha regalato davvero poche gioie.
In porta Riccardo Gagno tenterà di sbarrare la strada all’ex di turno Davide Diaw, che si troverà davanti una difesa, probabilmente rimaneggiata, a tre con Riccio, Zaro e Cauz a difendere lo specchio canarino.
Al centro del campo, a quattro potrebbero agire sulle ali Guiebre a sinistra e uno tra Ponsi e Cotali sulla destra, al centro una mediana di qualità e sostanza composta da Gerli e Palumbo.
Tremolada nei panni di trequartista agirà dietro le spalle di Strizzolo e quasi sicuramente Manconi, ancora alla ricerca della prima gioia stagionale in Serie BKT.
Il Bari, con il cambio di allenatore (Pasquale Marino subentrato a Michele Mignani, ndr) punta a dare una svolta alla propria stagione, nella quale fino ad ora ha collezionato 10 punti, di cui 7 arrivati dai pareggi.
Perciò Marino avrà la responsabilità di vincere, davanti al proprio pubblico, contro un Modena in difficoltà ma molto ostico, come dimostratosi in questo inizio di stagione.
Il tecnico biancorosso dovrebbe optare per un 4-3-3 con Brenno tra i pali, Dorval a destra e Ricci a sinistra. Al centro della difesa Di Cesare e Vicari si occuperanno di limitare la manovra offensiva dei gialloblù.
Maiello in zona mediana avrà il compito di limitare la coppia Gerli–Palumbo, aiutato da Koutsoupias e Acampora, nelle vesti di mezz’ali.
Venendo all’attacco sulle corsie laterali Aramu, grande giocatore dotato di estro e qualità proverà a servire l’ex di turno Davide Diaw, che parte favorito, per una maglia da titolare, su Nasti.
A completare il pacchetto offensivo, sulla sinistra, ci sarà Sibilli, che ha già trovato la via del gol in questa stagione e punta ad essere decisivo per tornare alla vittoria al San Nicola.
BARI (4-3-3): Brenno, Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci, Koutsoupias, Maiello, Acampora, Aramu, Diaw, Sibilli. All: Pasquale Marino.
MODENA (3-4-1-2): Gagno, Riccio, Zaro, Cauz, Cotali, Palumbo, Gerli, Guiebre, Tremolada, Manconi, Strizzolo. All: Paolo Bianco.
https://www.tuttomodenaweb.com