Le dichiarazioni post-partita di Pirlo, tecnico blucerchiato, dettosi particolarmente soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi e per il risultato ottenuto

Come è arrivata questa vittoria?

Stavamo attraversando buon periodo di forma dopo l’ultima sosta. Abbiamo trovato una quadratura e quando iniziamo a star bene fisicamente, dato che ne abbiamo tanti fuori per un virus intestinale, i risultati si vedono.

Abbiamo fatto una grande partita e abbiamo ottenuto una grande vittoria contro una squadra forte, che gioca bene a calcio. Era importante vincere per dare continuità al risultato ottenuto contro il Palermo. Non abbiamo ancora fatto niente e queste due settimane di sosta serviranno per lavorare ancora meglio“.

Prestazione importante e gol bellissimo e pesantissimo, come giudica la gara di Kasami?

Kasami ha fatto molto bene oggi, doveva adattarsi e ci voleva il suo gol.

Sta facendo vedere che giocatore è, avevamo bisogno di un giocatore come lui“.

Come giudica la gara di De Luca ed Esposito, che hanno dato diverse soluzioni in attacco?

De Luca ed Esposito hanno fatto un’ottima partita. La scelta di Esposito più indietro rispetto a Borini e De Luca, si può riproporre ed è un degno sostituto di Verre.

Oggi vanno fatti i complimenti a tutti quanti per la prestazione e per la vittoria ottenuta“.

In difesa, la squadra rischia meno e i giovani riescono a carburare…

Facundo e Ghilardi stanno facendo esperienza, i loro errori li abbiamo pagati a caro prezzo, ma è il rischio che si corre quando disputano gare importanti così giovani, ma sfruttando il tempo a disposizione, avranno ampi margini di miglioramento, hanno 20 anni e possono sempre migliorare“.

L’abbraccio con la squadra che cosa testimonia?

L’abbraccio determina che abbiamo un gruppo sano, che ha voglia di lavorare e dobbiamo uscire da questa situazione tutti insieme.

Siamo sempre stati uniti e abbiamo lavorato sempre nella stessa direzione, con voglia e oggi ne è la prova“.

Cosa possono dare questi due ottimi risultati contro Palermo e Modena, in vista della sosta?

Noi pensiamo partita per partita, va ricordato del -2 iniziale della nostra classifica, noi guardiamo sempre avanti, non ci poniamo obiettivi, l’importante è dare continuità di risultati“.

Prestazione solida e convincente di Stankovic, così giovane ma così determinante…

E’ un portiere dalle grandi qualità, ha commesso qualche errore all’inizio di quest’anno, ma ha grande personalità e non si abbatte mai dopo delle incertezze.

Ora sta venendo fuori con grande determinazione, dopo alcune partite difficili, ma è giovane può migliorare e noi con lo staff lavoreremo tanto sulla sua personalità e sulla cattiveria, per costruirgli un grande futuro“.

Un pensiero sul Modena, non apparso in grande formazione quest’oggi…

Il Modena è una bella squadra, l’abbiamo studiata tanto durante la settimana, loro venivano da risultati molto positivi e oggi hanno svariato modo di giocare tante volte, ma sapevamo delle loro qualità.

L’abbiamo preparata bene per avere le giuste contromisure e siamo stati più bravi a limitarli, ma sono sicuro che faranno un gran campionato e arriveranno sicuramente in alto“.

https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

 

Un pensiero su “Pirlo: “Abbiamo fatto una grande prova di squadra, ma il Modena…””
  1. io mi chiedo come la societa’non capisca che in squadra abbiamo persone senza p…..e,provate a mandare i vostri calciatori a Cttadella,cosi imparano cosa significa avere carattere.Faccio notare che la gente e’ schifata a vedere queste prestazioni miserevoli.A voi probabilmente cio’ che scrvo non importera’ a nessuno,ma non lamentatevi se la gente diserta lo stadio.Contenti voi contenti tutti-Saluti a tutti ma credo che esistono lavori piu duri del vostro.Se non vi garba in giro cercano operai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *