Le parole di mister Bianco in conferenza alla vigilia del match di sabato 25 novembre contro il Parma capolista
“Strizzolo, Gerli, Cauz, Gargiulo e Battistella sono ancora ai box. Forse riusciremo a recuperare qualcuno per il derby con la Reggiana.
Gerli manca a prescindere dall’avversario. È un giocatore importante per il Modena e per la categoria.
Palumbo e Magnino stanno facendo molto bene quindi la sua assenza non sarà un problema.
Bonfanti ha fatto molto bene con la nazionale, sta bene e domani può partire dall’inizio.
Falcinelli è recuperato. Con la Samp ho un po’ forzato il suo ingresso e lo ringrazio per essersi messo a disposizione. Ormai è recuperato al 100%.
Punti di forza del Parma? Stiamo qua mezz’ora
Il Parma è una squadra forte con giocatori di categoria superiore. È un club che punta a vincere. Se devo trovare un difetto forse è l’età media, che è molto bassa. I giovani ti danno tanto sotto alcuni punti di vista ma possono peccare di presunzione.
Il Parma è una squadra che ti dà la sensazione di lasciarti il pallino del gioco. Non siamo simili, siamo due squadre completamente diverse.
Li rispettiamo ma giochiamo contro il Real Madrid
Sia noi che il Parma facciamo lo stesso campionato. Andiamo a Parma per vincerla con le nostre armi. La mia squadra ha un’identità nella quale i ragazzi si riconoscono. Contro tutti siamo riusciti ad esprimere il nostro giorno, rispettiamo il Parma ma non giochiamo contro il Real Madrid.
Vazquez? Tante volte le cessioni sono più importanti degli acquisti.
Ora il Parma ha ragazzi di talento che possono metterti sempre in difficoltà. Il Parma e il Modena non sono due squadre simili: il Parma attende l’avversario e dà la sensazione di lasciare il pallino del gioco in mano all’avversario perchè sa che con la qualità può creare occasioni. Non ti aggredisce volutamente, per crearsi gli spazi dove può fare male.
Ma i miei ragazzi mi sorprendono sempre
Sia io che il mio staff siamo sempre sorpresi dall’energia e dall’entusiasmo che dal 5 luglio la squadra mette in ogni allenamento. Siamo gente che ha giocato a calcio, sappiamo cosa vuol dire. E sono convinto che possiamo ottenere grandi risultati.
Alla squadra chiedo sempre le stesse cose, sia in casa che fuori. Sono ottimista di natura, penso sempre di vincere 3-0. Preparo la partita pensando di vincerla con le nostre armi.
Con la Sampdoria abbiamo commesso errori tattici
Con la Samp (e nel primo tempo con il Lecco) non abbiamo fatto una buona partita ma poi, riguardandola, c’è sempre un motivo per cui la squadra non riesce ad esprimersi come si spera. Abbiamo capito i nostri errori, li abbiamo valutati e ci abbiamo lavorato. La sosta ci ha permesso di lavorare su aspetti sui quali solitamente non riusciamo a lavorare.
Le sconfitte? Contro squadre che spendono il doppio di noi
Abbiamo perso 3 partite contro squadre attrezzate che spendono più del doppio di noi. Son state 3 partite diverse: col Venezia abbiamo giocato alla pari, con il Palermo potevamo non perderla invece con la Samp abbiamo sbagliato a livello tattico.
Sul mercato di Gennaio
Per il mercato mancano ancora 6 partite. Sono tante, troppe per parlare di mercato. Dobbiamo vedere come arriviamo a Gennaio anche a livello fisico.