Bad Malvax Serie B

Sarà un appuntamento che vedrà Modena doppiamente protagonista quello che si terrà mercoledì 10 luglio dalle 19 in Piazza Europa a La Spezia.

In occasione del sorteggio del calendario del prossimo campionato di Serie B, dove quindi sapremo in quale ordine il Modena affronterà le sue avversarie, tra i grandi ospiti (Totò Di Natale, Daniele Cacia e Marco Sansovini) figurano dei modenesi.

I Malvax

Si tratta de I Malvax, la band di Pavullo nel Frignano che grazie al singolo “La Spezia” ha fatto breccia nel cuore dei tifosi spezzini al punto da divenire colonna sonora della squadra a ogni match casalingo in stagione.

Domani saranno loro gli ospiti musicali che accompagneranno i sorteggi, il coronamento di un sogno che sarà visibile in diretta sul sito di Sportmediaset e che ci ha raccontato il cantante Lorenzo.

Vi aspettavate un successo simile nel mondo del calcio quando avete iniziato?

A parte il tastierista, che comunque stiamo avvicinando a questo mondo, siamo tutti tifosi e tutt’ora giochiamo a calcio, chi più chi meno.
In realtà non ci aspettavamo di avere successo, se così si può dire, in questo settore, anche perché la canzone La Spezia è nata un po’ per caso.

Di cosa parla “La Spezia”?

Parla della magia del tour per un’artista: le fatiche in furgone, le serate al limite e i risvegli difficili con la voglia di arrivare a tutti i costi; e questa città di mare essendo a metà strada fra casa nostra e lo studio a Milano, la vedevamo un po’ come un luogo in cui poterci rilassare dopo gli estenuanti viaggi da una parte all’altra dell’Italia. Ovviamente questo non è mai successo e si continua a fare della gran gavetta che fa sempre bene, perché il viaggio non ci pesa.
Perciò quando ci è venuta l’idea di proporre, tramite Instagram, la canzone allo Spezia Calcio da mettere allo stadio, non avremmo mai pensato che potessero accettare, e questo ci sta aprendo tantissime porte, perciò non possiamo fare altro che ringraziare la società.

Cosa si prova, dopo tutta la gavetta, all’idea di essere trasmessi in diretta da un evento così importante?

E’ un tassello importante per la nostra carriera, la tv può davvero farti arrivare a chiunque e noi vogliamo sfruttare al massimo queste occasioni così rare.
Ovviamente non pensiamo nemmeno per un secondo che questo sia un punto d’arrivo, la strada è ancora molto in salita e noi vogliamo sempre di più e non ci interessa quanto il percorso sia arduo, siamo pronti a tutto, il titolo del nostro nuovo album (“Il viaggio non mi pesa”) è il nostro mantra.
Poi speriamo che questo percorso all’interno del mondo del calcio ci porti ad una partecipazione alla nazionale cantanti, altro nostro grandissimo sogno essendo appassionati di questo sport!

 

Foto: @malvax_laband

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *