Un altro innesto importante per la Primavera, ma già in ottica della Prima Squadra. Il Modena F.C. comunica di aver definito il tesseramento di Gady-Pierre Beyuku Bowutankoyi, terzino destro franco-congolese classe 2005 che ha firmato un contratto biennale con opzione per altri due anni ed è già a disposizione di Pierpaolo Bisoli nel ritiro di Fanano.
Le parole di Alessandro Consolati : “Conosciamo Gady già da un po’ di anni, abbiamo seguito da vicino le tappe del suo percorso di crescita. Nell’ultima annata tra Bobigny e Triestina ha dimostrato di aver fatto lo step di crescita decisivo, abbiamo anche avuto modo di affrontarlo da avversario con la Primavera. Pensiamo che, considerando anche la sua grande ambizione e la forte attitudine alla competizione, possa essere un terzino moderno con importanti capacità condizionali . Svolgere il ritiro con la prima squadra è sicuramente una grande occasione che sfrutterà per apprendere ulteriori concetti tecnico-tattici da mister Bisoli e dai compagni più esperti”
PERCORSO. Nato in Francia il 23/11/2005 a Clichy-la-Garenne, Beyuku cresce nel Settore Giovanile del Versailles, arrivando ad allenarsi anche con la prima squadra. Nella stagione 2023-24 disputa sei mesi di alto livello con la maglia del 93 Bobigny nel campionato National Under 19 (corrispondente alla Primavera italiana): nel ruolo di terzino destro ottiene numeri da attaccante, con 6 reti segnate in 14 partite nel solo girone d’andata (con due doppiette), diventando presto capitano e leader irremovibile (siede in panchina solo 35 minuti). Le sue prestazioni non passano inosservate alla Triestina, che a gennaio 2024 ne rileva il cartellino: in maglia alabardata conferma le sue doti fisiche e tecniche, trovando ben 5 gol in 12 partite, chiudendo di fatto la stagione in doppia cifra.