Dopo la bella prova di Napoli sale la febbre per il debutto in campionato che sarà sabato 17 agosto, alle 20.30, al ‘Druso’ di Bolzano.
Sta diventando ormai una gara piuttosto ricorrente quella tra Sudtirol e Modena. Spesso tra l’altro mette in palio poste importanti. In questo stagione può indirizzare il campionato dal momento che segnerà il debutto per le due formazioni nella stagione 2024-2025.
Il primo incontro risale alla stagione 2016/2017, quella volta fu l’ex di turno Gliozzi a decidere l’incontro in favore dei tirolesi. L’anno successivo il Modena giocò la sua ultima partita prima della radiazione proprio a Bolzano, perdendo per 3-1 con le reti di Costantino, doppietta di Tait e gol della bandiera di Momentè.
Le due squadre si sono poi ritrovate in Serie C nel 2019/2020 e anche in questa occasione è stato il SudTirol a vincere in casa per 4-3. Ultimo precedente in Serie C nel 2020/2021, con lo stesso esito: Voltan e Casiraghi hanno firmato il 2-0 per gli altoatesini.
Il Modena ha vinto poi due volte consecutive al ‘Druso’, ovvero il 14 maggio del 2022, aggiudicandosi così la SuperCoppa di Serie C grazie alle reti di Bonfanti e Scarsella. Il 26 dicembre dello stesso anno poi, nel match di Santo Stefano, i canarini si sono nuovamente imposti a Bolzano chiudendo il bellezza l’anno solare grazie alle reti di Armellino e Magnino.
L’ultimo incontro al ‘Druso’ risale a poco meno di un anno fa, quando un pareggio a reti inviolate consegnò un punto a testa. Sono quindi quattro le vittorie dei padroni di casa, due quelle del Modena e un pareggio, per un totale di sette precedenti in terra altoatesina.