Frosinone e Modena si dividono la posta in palio

Termina 1-1 il match del Benito Stirpe. E’ un pareggio che può andare stretto se si considera la buona prestazione offerta dagli uomini di mister Bisoli specialmente nel primo tempo, ma è anche un punto d’oro visto come si era messa la partita. Alla fine il risultato è giusto così.

La formazione scelta da mister Giuseppe Angelini è un 3-5-2: Gagno; Botteghin, Zaro, Caldara; Cotali, Palumbo, Gerli, Santoro, Di Pardo; Mendes, Abiuso.

Vivarini risponde con un 3-4-2-1: Cerofolini, Monterisi, Biraschi, Marchizza; A. Oyono, Cichella, Darboe, J. Oyono; Ghedjemis, Ambrosino; Cuni.

Arbitra il Signor Marco Piccinini di Forlì.

Primo tempo

Le due squadre che  scendono in campo sono, da una parte il Frosinone con il pallino del gioco in mano e molto rapido nelle ripartenze e dall’altra un Modena più attento in difesa ma che non rinuncia ad attaccare. Al quarto d’ora, è Santoro che fa partire un tiro dalla distanza che non crea problemi a Cerofolini. Di nuovo Modena che si rende pericoloso con Di Pardo che manda alto una buona occasione dall’altezza dischetto del rigore. Al minuto 22 viene ammonito Caldara. Sei minuti dopo, calcio d’angolo Modena, va Palumbo, pallone che esce dall’aerea di rigore, Di Pardo scodella dentro, arriva Abiuso che colpisce con poca forza. Al trentatreesimo è ancora il numero 8 modenese a sfiorare il gol con un bel tiro al volo che finisce di poco a lato. Palumbo mette bene in mezzo per Mendes che spedisce sopra la traversa. Sul finire di tempo ammonizione anche per Santoro in seguito ad un intervento a gamba alta. Primi quarantacinque che vanno in archivio con il risultato di parità e un buonissimo Modena.

Secondo tempo

Ripresa che comincia con l’entrata in campo di Defrel per Abiuso. Al cinquantesimo Frosinone pericoloso con Distefano. Gagno manda in angolo. È sempre Distefano, dieci minuti più a tardi, a trovare il gol del vantaggio. Con l’ausilio del VAR viene confermata la posizione regolare, per millimetri, del numero 28. Modena che risponde subito con il doppio cambio Gliozzi-Battistella. Canarini sbilanciati in avanti. Frosinone che ha l’occasione di raddoppiare ma Distefano tira fuori. Ciociari sempre pericolosi in contropiede. Esce Caldara, dentro Bozhanaj. Terzo ammonito del Modena, questa volta tocca a capitan Gerli. A dieci dal termine punizione per il Modena. Zaro fa un’ottima sponda nessuno arriva però sul pallone. Rientro in campo per Edoardo Duca. Ultimi sgoccioli di partita. Corsa di Battistella sulla destra che mette un ottimo cross, su tutti svetta Defrel che buca Cerofolini. 1-1!

Fischia tre volte Piccinini. Frosinone 1-1 Modena.

 

Foto: Modena Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *