I canarini tornano in campo sabato alle 18.00. Il Braglia ospiterà Modena-Juve Stabia per la 6° giornata di Serie B.
Juve Stabia, che partenza!
Le vespe hanno fatto davvero una grande partenza in Serie B, forse contro ogni aspettativa. All’esordio hanno punto il Bari vincendo fuori casa per 3-1, mentre nella seconda trasferta hanno pareggiato contro il Catanzaro (0-0). La prima partita in casa è stata il 28 agosto contro il Mantova, e nella sfida tra neopromosse l’hanno spuntata i gialloblu 1-0. Nelle ultime due gare sono arrivati un pareggio a Frosinone e la prima sconfitta stagionale: 3-1 per il Palermo di Dionisi.
La Juve Stabia si trova dunque 5° in classifica, con 8 punti realizzati in 5 partite. Il bottino è arrivato grazie ai soli 4 gol subiti (in tre partite non ha subito gol) e ai 5 gol realizzati. Dopo la retrocessione in Serie C ottenuta con il 19° posto nel campionato cadetto 2019-20, sono tornati in Serie B grazie al primo posto nel Girone C, ottenuto solo qualche mese fa.
I protagonisti
Alla guida delle vespe c’è Guido Pagliuca, confermato dopo l’ottima stagione conclusa con la promozione. Il mercato estivo non ha portato a Castellamare di Stabia colpi altisonanti né giocatori di categoria. La rosa è formata principalmente dai giocatori della passata stagione, con l’aggiunta di qualche giovane promessa.
Solitamente gioca con il 3-5-2, anche se nelle ultime giornate si è visto un 3-4-2-1. Nell’ultima sfida l’11 iniziale era così composto: Thiam; Baldi, Ruggero, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Rocchetti; Mosti, Piscopo; Adorante. Mancando giocatori di fama nazionale balza all’occhio Nicola Mosti, ex Modena. Il trequartista, dopo una stagione in Serie C (in prestito dal Monza) era stato acquistato dal Modena. Negli ultimi anni ha giocato in prestito alla Virtus Entella e alla Juve Stabia, che lo ha riscattato dopo la promozione. Il numero 98 si è messo in mostra in questo inizio campionato grazie a ottime prestazioni e a 3 assist. I pochi gol segnati dalla Juve Stabia sono stati equamente divisi tra cinque giocatori della rosa, nessun bomber da segnalare.
Il Modena affronterà certamente una squadra ostica che si preoccupa prima di non prendere gol e poi di segnarlo. Nell’ultima partita hanno mostrato segni di cedimento, ma spetterà alla squadra di Bisoli mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.