Partita molto bloccata tra Modena e Sampdoria che non riescono nella prima mezzora a trovare lo spunto giusto per impensierire gli avversari. A macinare più gioco sono comunque i canarini che al 27’ hanno la prima mezza occasione con Palumbo che riesce a resistere al pressing in area e prova a scaricare in porta, ma la palla esce di poco.
Rispondono due minuti più tardi i liguri che trovano un super Gagno, ma il gol sarebbe stato comunque annullato per fuorigioco chiamato dal guardalinee. L’ultima parte del primo tempo e tutte nella metà campo del Modena, ma gli avversari non riescono comunque a impensierire. Nella ripresa parte ancora forte la Samp e al 57’ arriva la rete di Ioannou che viene prima annullata per fuorigioco, poi convalidata dopo la revisione del VAR che ha dimostrato come Santoro tenesse in campo l’avversario.
Al 77’ arriva anche il raddoppio quando Tutino si infila nelle linee della difesa gialloblù e si trova completamente solo davanti a Gagno che non può fare niente per fermare il tiro. Tre minuti più tardi lo 0-3 firmato da Coda, il grande amore mai corrisposto dei gialloblù, dopo una palla persa a centrocampo da Beyuku. Lo stesso Beyuku si fa poi in parte perdonare all’84’ quando segna di testa approfittando di un po’ di confusione in area. Nel finale Bisoli inserisce Cauz, avanzando Zaro per un tentativo disperato che però non porta effetti e, dopo 7’ di recupero, il match termina 1-3.
(foto modena calcio)