Stiamo parlando di Kevin Calia, giovane youtuber che conta 175.000 iscritti. Il suo canale è ricco di video a tema calcistico, ma riscuote successo per le esperienze che vive negli stadi o a bordopista nei circuiti di Moto GP e Formula 1.
Lo youtuber che ci fa scoprire lo stadio
Il video di Kevin parte da un presupposto: qual è il biglietto più costoso dell’intera Serie B? Proprio quello che gli ha permesso di accedere al Braglia. Certo, non ha comprato un classico biglietto per la Montagnani o per la tribuna autorità, ma ha vissuto a pieno l’esperienza gialloblu. La possibilità è aperta a tutti. Con 170€ è compreso il tour dello stadio, una foto ricordo, l’accesso all’hospitality, un biglietto per la tribuna, l’ingresso in campo durante il riscaldamento e un gadget del Modena autografato.
Il video di Kevin è molto interessante perché mostra retroscena curiosi. Il giovane youtuber mostra, in esclusiva, lo spogliatoio del Modena e quello degli ospiti (in questo caso la Sampdoria). Con le immagini da bordocampo rende l’idea del clima che gli stessi giocatori vivono durante le partite. Le tribune e la curva sono davvero vicine ai protagonisti del match.
Il commento finale è molto positivo. Si tratta di soldi spesi bene, che permettono di vivere un’esperienza gradevole. Dal video rimane l’impressione di un’opportunità gestita bene dalla società, già proiettata verso orizzonti da grande squadra.