La 9° giornata di Serie B vede giungere al Braglia il Palermo. Dopo la sosta delle Nazionali i canarini dovrebbero recuperare alcuni giocatori, ma come arrivano i siciliani? Che partita sarà Modena-Palermo?
Modena-Palermo: avversario tosto
I rosanero hanno la 2° squadra come valore della rosa. I suoi giocatori valgono quasi 50 milioni di euro (quella del Modena quasi 20 M). La campagna acquisti estiva ha visto un primo grande cambiamento: è arrivato Alessio Dionisi in panchina. L’allenatore è reduce dall’esonero da Sassuolo dato il rischio che correva di retrocedere. La società ha puntato su di lui per il grande progetto di riportare il Palermo in Serie A.
Il reparto offensivo è sicuramente quello più temuto. A bomber Brunori (17 gol nella passata stagione), è stato affiancato Thomas Henry, che per tre anni aveva giocato in A. Sulle fasce agiscono Di Francesco e Insigne, due ottimi giocatori di categoria. A centrocampo si sta mettendo in mostra un giovane Filippo Ranocchia, affiancato da un più esperto Jacopo Segre.
Il Palermo si trova attualmente 9° in classifica, con 11 punti realizzati (2 in più del Modena). I siciliani faticano ad avere un rendimento costante: dopo due sconfitte nelle prime due partite stagionali, sono arrivati pareggi e vittorie in modo alternato. Nell’ultimo match prima della sosta è arrivata un’altra sconfitta (1-0 vs Salernitana). Se abbiamo evidenziato la pericolosità del reparto offensivo, è altrettanto giusto sottolineare i solo 8 gol segnati in 8 partite. Poca roba per puntare alla parte alta.
La squadra di Dionisi gioca con un 4-2-3-1 che nelle ultime uscite si è trasformato in un 4-1-4-1. Tra i pali gioca Desplanches, ottimo prospetto, e davanti a lui la coppia Nikolau–Nedelcearu. Vedremo se per sabato il Palermo apporterà modifiche all’assetto tattico o continuerà sulla sua strada.