Antonio Calabro prima di Modena Carrarese conferenza stampa

Calabro, allenatore della Carrarese, alla vigilia del match col Modena: “Attaccanti forti devono essere supportati da una fase difensiva equilibrata”

Ecco le parole di Antonio Calabro, ex Carpi, oggi allenatore della Carrarese, alla vigilia della partita con il Modena, inedita in Serie B:

“A Modena sarà un clima infuocato dall’inizio alla fine con un pubblico che spingerà il Modena a tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Quando c’è il cambio di allenatore le responsabilità vanno tutte sui giocatori che vogliono dimostrare qualcosa. Troveremo un avversario importante nei nomi e nel concetto squadra.”

Il Modena ha numeri da alta classifica

“Nei numeri il Modena non è da bassifondi della classifica. Ha fatto 16 gol ma ha subito tanto. Gli attaccanti devono essere supportati da un equilibrio di squadra, la fase d’attacco dev’essere supportata da una fase difensiva che possa garantire a centrocampo e difesa di non giocare mai a volto scoperto. Questa piccola differenza potrà far fare delle scelte al nuovo allenatore: essere più equilibrati o mettere un sottopunto come Bozhanaj. Se non hai equilibrio in fase difensiva il risultato viene meno e questo campionato lo ha dimostrato. “

Fuori casa c’è sempre qualche sorpresa

È una classifica talmente corta che bisogna stare attenti a parlare di crisi. Ogni partita va presa per andare a fare risultato. Più che pensare al Modena pensiamo a noi stessi. Il fattore campo sarà importante ma fuori casa c’è sempre qualche sorpresa. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le loro lacune e portarle dalla nostra parte.

Come giocherà il nuovo Modena di Paolo Mandelli?

La Primavera del Modena allenata da Mandelli ha giocato col 4-3-3 ma non sappiamo come giocherà sabato con la Prima Squadra, resta un’incognita. Dal canto nostro abbiamo provato determinate situazioni di occupazione degli spazi in fase offensiva e difensiva a seconda dei sistemi di gioco. Bisoli ogni partita cambiava ma con il nuovo allenatore non abbiamo queste certezze. Il Modena è una squadra che può giocare con qualsiasi sistema di gioco, perchè hanno le catatteristiche per poterlo attuare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *