La sfida di domani pomeriggio è attesa da tutto il popolo gialloblu. Modena-Pisa sarà la prova del nove, per la squadra, per Mandelli e per il numero 11, Pedro Mendes. L’avversario top, che si trova in 2° posizione, dimostrerà di che pasta sono fatti i canarini, che arrivano con il vento in poppa dopo la vittoria del derby. Mandelli è chiamato a prolungare la sua striscia positiva: da quando è arrivato ha disputato 5 partite, ottenendo 3 pareggi e 2 vittorie. Sarà una prova decisiva anche per Mendes, il bomber tanto atteso dai tifosi che si è sbloccato giusto sette giorni fa. Ora si deve confermare.
Modena-Pisa, Mandelli senza Defrel
L’elenco dei convocati lascia il mister senza le opzioni Ponsi e Defrel. Il primo sembrava rientrare tra i titolari, ma una ricaduta lo ha riportato ai box. Il francese, invece, si è fermato nel pre-partita di Reggio Emilia e le condizioni sono da valutare. Mandelli dovrebbe schierare la squadra con un 3-4-2-1, con pochi dubbi sul fronte offensivo. Palumbo e Caso alle spalle di Mendes sembrano una certezza. Nel terzetto difensivo torna titolare Caldara, affiancato da Dellavalle e Cauz. A centrocampo sicuri Gerli e Santoro, mentre sulle fasce sono apertissimi i ballottaggi.
MODENA 3-4-2-1
Gagno;
Dellavalle, Caldara, Cauz;
Di Pardo, Santoro, Gerli, Cotali;
Palumbo, Caso;
Mendes;
A disposizione: Bagheria, Sassi, Beyuku, Cotali, Idrissi, Zaro, Battistella, Bozhanaj, Duca, Magnino, Oliva, Abiuso, Gliozzi
Indisponibili: Pergreffi, Botteghin, Ponsi, Defrel, Alberti