Palermo-Modena 21° giornata Serie B

Domenica pomeriggio, alle 15.00, i canarini inaugurano il loro 2025 al Barbera. La 21° giornata di Serie B vede in calendario Palermo-Modena. Per i tifosi ospiti è già aperta la prevendita dei biglietti.

Palermo-Modena, avversario in difficoltà

I rosanero sono la seconda squadra come spese estive di mercato. Nei mesi di luglio e agosto hanno investito ben 10 milioni di euro per consegnare a mister Dionisi una rosa capace di lottare per la promozione in Serie A. Le aspettative sono state deluse, tanto che nei giorni scorsi è stato cacciato il direttore sportivo, De Sanctis. Le aquile si trovano attualmente in 11° posizione, con 24 punti realizzati (1 in meno del Modena). Con solo 19 gol subiti sono una delle migliori difese, ma i soli 20 gol segnati (in 20 partite) fanno preoccupare l’ambiente siciliano.

Il mese di dicembre non è stato uno dei migliori per il club palermitano. In 6 partite i ragazzi di Dionisi hanno collezionato solo 2 vittorie e ben 4 sconfitte. Un bottino magro di soli 6 punti (sui 18 disponibili) che ha messo in discussione anche l’allenatore. Considerando le ultime 5 partite, infatti, solo quattro club hanno fatto peggio dei rosanero: Cesena, Sampdoria, Salernitana, Cosenza.

Il club ambiva senza ombra di dubbio alla zona alta della classifica. La promozione diretta era il vero obiettivo della ricca proprietà britannica. La rosa a disposizione di Alessio Dionisi è composta da giocatori del calibro di Brunori, Henry, Insigne, Di Francesco, e questo è solo l’attacco. A centrocampo il gioco è affidato a Segre, che viene spesso affiancato dal giovane Ranocchia o da Verre. La difesa varia spesso da 3 a 4 giocatori, ma il posto assicurato per Nikolaou non è in dubbio. La linea arretrata è completata da Ceccaroni e Baniya, con Lund a sinistra se giocano a 4. Tra i pali gioca il giovane Desplanches, ormai nel giro della nazionale italiana giovanile da tempo.

I rosanero sono andati in svantaggio per ben 10 volte nel campionato. Non sono mai riusciti a vincere in rimonta, ottenendo solo 2 pareggi e 8 sconfitte. Una delle peggiori statistiche della Serie B, che dimostra la mancanza di carattere nella squadra. Un problema che, al momento, tiene frenata una rosa costruita per ben altre zone della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *