Dire che il Frosinone sta andando male è un eufemismo. I ciociari si trovano attualmente in 19° posizione, con 23 punti totalizzati in 26 partite. I playout distano 5 punti, la salvezza diretta 6 punti. Bianco verso la panchina dei giallazzurri.
Bianco firma con il Frosinone e ci guadagna il Modena
Ieri sera è arrivato l’esonero ufficiale di mister Greco. Il presidente Stirpe è dovuto correre ai ripari: squadra in ritiro e terzo allenatore chiamato sulla panchina. Una situazione per certi aspetti inspiegabile. I giallazzurri sono appena retrocessi dalla Serie A e non pensavano certo di trovarsi così in basso.
Ma passiamo alle novità che riguardano anche noi. A breve arriverà l’ufficialità di Paolo Bianco come nuovo allenatore del Frosinone. Per lui un contratto fino a giugno, con opzione di rinnovo in caso di salvezza. L’allenatore foggiano è stato esonerato da Rivetti ad aprile 2024, ma il contratto che lo legava al Modena scade a giugno 2025. Ciò significa che la società si libererà dall’onere di dover pagare lo stipendio all’ex allenatore.
In un paio di mesi, quindi, i Rivetti si sono tolti dai conti ben due salari: quello di Bisoli (andato a Brescia) e quello di Bianco.
In questo momento, quindi, il Modena ha sotto contratto il solo Mandelli. Ci auguriamo che possa far così bene da mantenere la guida della squadra fino a maggio. Molte squadre di Serie B, infatti, hanno l’abitudine di richiamare l’allenatore esonerato nel corso della stagione. Il motivo è presto detto, lo stanno già pagando. Per i canarini non sarà possibile rivedere né Bianco né Bisoli in panchina. Non è detto che dispiaccia ai tifosi.