Le parole di Simone Santoro sul momento dei gialli e sul finale di stagione che attende i canarini.
Così Santoro in conferenza stampa
“Dopo tre partite non all’altezza con Cosenza, Salernitana e Juve Stabia abbiamo avuto la pausa per ritrovare le nostre certezze. Pensiamo partita dopo partita e affronteremo gli ultimi incontri come sei finali“.
“Sono uno che lavora tanto per la squadra e non ho problemi a fare il lavoro sporco, mi reputo molto generoso. Avvertire la fiducia del mister è essenziale per crescere e avere continuità nelle prestazioni. All’inizio della mia carriera giocavo come mezzala e mi capitava spesso di inserirmi nelle azioni offensive, quest’anno sotto questo aspetto sta andando bene. Sono molto contento di aver segnato gol importanti“.
“Anche nel centrocampo a tre mi son sempre trovato bene, ma a due le mie qualità emergono maggiormente. Mandelli ci lascia liberi di inserirci. Aver avuto tanti allenatori diversi con idee diverse che si son sempre affidati a te vuol dire che stai facendo bene e che c’è fiducia”.
“Il gol con il Pisa nasce da una bellissima azione. Lavoriamo sempre bene ma spesso abbiamo ottenuto poco a livello di risultati, ora siamo riusciti a invertire il trend e sono contento di raccogliere i frutti del nostro lavoro“.
“Le partite con Catanzaro e Pisa hanno dimostrato che questo campionato è difficile e imprevedibile. Non ci sono risultati scontati, siamo in fiducia e liberi a livello mentale. Primo obiettivo mettere in tasca la salvezza e poi vedremo. Il Sassuolo ha il miglior attacco del campionato, ottime qualità individuali ed è sempre stato ai vertici, proveremo a metterli in difficoltà“.
“Giocare quattro partite in casa con un pubblico entusiasta ci darà una spinta in più. Vogliamo continuare a regalare emozioni ai nostri tifosi“.