Il direttore sportivo canarino Davide Vaira è stato ospite di TRC ieri sera per parlare del mercato che si è appena concluso: “Sono contento di tutte le operazioni che abbiamo portato a termine. Abbiamo cercato di ottimizzare i tempi per mettere una buona rosa a disposizione di Tesser già a Fanano. Negli ultimi giorni avevamo solo da completare qualche reparto. Volevamo alzare il livello tecnico della squadra perché la differenza tra la C e la B è tanta e crediamo di averlo fatto”.
Sul caso Azzi ha poi spiegato: “Era un giocatore che aveva già attirato un po’ di luci su di sé dopo la stagione passata, quello che è successo è un motivo di vanto per il Modena: scoprire un giocatore a ventisette anni che poi viene attenzionato da squadre importanti è positivo. Ci siamo incontrati io e il ds dell’Atalanta, poi loro hanno avuto paura di metterci in difficoltà e si sono tirati indietro. Abbiamo tenuto ferma la nostra posizione, se ci fosse stata la possibilità saremmo stati contenti di accontentare il ragazzo e di dargli l’opportunità di andare in Serie A. Avevamo già messo la timeline alle 15 del 31 agosto e l’abbiamo mantenuta togliendolo dal mercato. Lo Spezia si è ritirato per problemi interni, c’è un po’ di caos e contestazione. Non siamo una società che ha bisogno di vendere, quindi il prezzo lo facciamo noi”.
Su altre scelte di mercato ha spiegato: “Coppolaro è stato scelto per abbassare l’età, Marsura è un giocatore che ha 140 partite alle spalle in Serie B, 16 gol e 14 assist ed era titolare nel Pisa primo in classifica fino a metà dello scorso campionato. Il progetto era di mantenere il nucleo preesistente che si portasse dietro l’esperienza fatta dal gruppo lo scorso anno, di inserire qualche giovane importante e di prendere alcuni giocatori di esperienza. Penso che l’obiettivo sia stato raggiunto e siamo contenti della rosa che abbiamo costruito”.
(Foto ModenaToday.it)