Seculin 6.5- Una bella parata alla sua prima palla toccata: dice di no a Buonaiuto con un grande intervento in volo. Nel finale di primo tempo è sicuro in un paio di prese a terra. Nella ripresa ancora una grande parata su Buonaiuto e determinante su Escalante. Sui gol non può fare di più. Nel secondo supplementare salva ancora il risultato.

Oukhadda 6 – Non si gioca molto dal suo lato, prova qualche sovrapposizione, ma la Cremonese riesce sempre a scontare il pericolo. Nel finale di primo tempo ha un’occasione per andare ad attaccare la porta, ma è troppo frettoloso e spreca. Bella discesa ad inizio ripresa e cross per Giovannini al centro che però non ne approfitta. Effettua un grande recupero sul fondo senza commettere fallo al 70’. Sul gol di Okereke è un po’ leggero nel saltare.

Piacentini 6.5 – Molto attento e concentrato, cerca di gestire la partita con ordine e personalità. Dopo mesi senza una partita intera, si trova ad affrontare anche i supplementari e regge bene.

De Maio 6.5 – L’esperienza conta e si vede. Si intende bene con il giovane compagno di reparto. Mura un tiro pericoloso di Buonaiuto in un momento delicato del match, poi prende un giallo evitabile per sventare un’altra possibile occasione pericolosa dal limite dell’area. 

Ponsi 6 – Buona la sua spinta sulla sinistra, con l’aiuto dell’esperto Renzetti davanti. Fa il suo, ma scompare un po’ nella ripresa, continuando anche nei supplementari a pensare più che altro alla fase difensiva.

Duca 6 – Prova una conclusione che viene murata ad inizio partita, ma il suo approccio è buono. (74’ Pergreffi 6 – Appena entrato si fa saltare da Buonaiuto che poi arriva a fare l’assist per il gol di Okereke. Si scalda poi e torna al suo solito impeccabile.).



Magnino 4 – Nei primi minuti costringe gli avversari a due falli in attacco in altrettante situazioni critiche. Poi per due volte perde palla e nel tentativo di rimediare rimedia due cartellini per due trattenute veramente plateali e al 22’ deve lasciare il campo lasciando i suoi in dieci per settanta minuti più recupero.

Renzetti 6.5 – Per l’occasione capitano, prova a sfruttare al meglio il suo piede per rendere veloci le giocate e aprire possibilità ai compagni di diventare pericolosi in area avversaria. Lotta a centrocampo e cerca di tenere ordine, andando anche a provare un tiro ad inizio ripresa, fuori di poco. (60’ Marsura 6 – Appena entrato fa vedere la sua velocità e prova una discesa che termina con un tiro troppo facile però per Sarr. Si fa vedere più volte e recupera buoni palloni).

Mosti 6.5 – Buona partita, deve cambiare posizione dopo venti minuti per l’espulsione di Magnino, ma si adatta benissimo e continua ad aiutare in copertura. (74’ Gerli 6 – Buono il suo ingresso, utile specialmente nei tempi supplementari quando manca clamorosamente il gol).

Giovannini 6 – Molto propositivo nei primi minuti, veloce e imprevedibile nelle giocate. Ha una buona palla servita da Oukhadda ad inizio ripresa, ma calcia senza prendere il tempo di prendere la mira e colpisce un avversario. Nella ripresa cala molto. (60’ Armellino 6 – Entra per far respirare i compagni e la sua prestazione è al solito di sacrificio e lotta continua).

Bonfanti 6 – Ha due palle gol incredibili nei primi venti minuti, ma clamorosamente non segna, addirittura a porta vuota al 18’. Ci riprova al 34’, ma questa volta era più complicata la situazione e sfiora il palo. (46’ Diaw 8 – Prova subito ad essere pericoloso, ma è impreciso come il compagno che è andato a sostituire. Nel finale succede l’incredibile: conquista un rigore che lui stesso trasforma all’88’, poi pronti via approfitta di un errore difensivo e ruba palla ad un avversario andando a battere ancora Sarr per il 2-2 – 98’ Falcinelli 6 – Buono il suo secondo tempo supplementare, conquista una buona punizione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *