Un primo tempo da squadra vera quello che ha giocato oggi il Modena a Parma.

Niente “calcio champagne”, come ha detto Tesser, e nessuna arrendevolezza: squadra solida e finalmente quadrata, con tutti i giocatori che riescono a giocare a pieno il proprio nel proprio ruolo a partire da Falcinelli e Tremolada che diventano finalmente determinanti.

Parte meglio il Parma che però non trova la porta al 2’ con Man e al 10’ con Inglese. Poi sale in cattedra il Modena e al 18’ arriva la rete di Falcinelli di testa su assist di Tremolada. C’è solo la squadra di Tesser ora in campo e al 26’ Renzetti sulla sinistra insiste nel tenere un pallone che serve poi ancora a Tremolada bravissimo dal limite a crossare per Bonfanti che di prima segna il raddoppio.



Ora i canarini tirano un po’ il fiato e il Parma prova ad approfittarne senza diventare mai veramente pericoloso. Nella ripresa è il Parma a fare la partita e al 71’ trova il gol che riapre la partita su calcio di rigore causato da Bonfanti e trasformato da Vazquez.

Al 75’ ancora Vazquez prova a pareggiare con una punizione tirata di potenza che Gagno respinge coi guantoni. Nel finale si soffre tantissimo, ma si risponde colpo su colpo all’assalto dei crociati, anche grazie ad un paio di miracoli di Gagno.

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *