Nato in Albania nel 2001, Kleis Bozhanaj muove i primi passi tra le file dell’Under 19 della Dinamo Tirana, crescendo nel mito di Kaka. Del brasiliano che gioca nel Milan prova ad imitarne le accelerazioni ed i cambi di passo. Basta poco tempo, al ragazzo di Tirana, per mettersi in mostra ed entrare nei radar dei più grandi club europei.
L’arrivo in Italia: prima Empoli poi Napoli
A 16 anni, si trasferisce ad Empoli. Una volta giunto in Toscana il duttile centrocampista offensivo si afferma come uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale, nel percorso di crescita passa anche dal Napoli (in prestito) e l’esperienza ne leviga il talento e fortifica il carattere.
Conclusa l’esperienza al Napoli, Kleis fa ritorno ad Empoli, giusto in tempo per far parte di una formazione giovanile che al Castellani verrà ricordata a lungo.
La Primavera 1 di Antonio Buscè, che tra gli altri annoverava talenti del calibro di Asllani (connazionale di Kleis, oltre che grande amico), Belardinelli e Baldanzi, un grande gruppo capace di laurearsi Campione d’Italia per la stagione 2020/2021.
Nell’estate del 2021 Bozhanaj viene quindi ceduto allo Spezia, che lo manda in prestito al Casa Pia (Portogallo) prima e alla Carrarese poi, dove, nel corso della stagione accumula 19 presenze, impreziosite da 2 gol (gol della vittoria a Cesena) e 1 assist.
Finirà la stagione alla Carrarese
Bozhanaj è stato acquistato dal Modena a titolo definitivo nelle ultime ore. Kleis terminerà la stagione alla Carrarese per completare la sua crescita tecnico-tattica con l’allenatore Alessandro Dal Canto.
Benvenuto!