La Prefettura di Terni ha disposto il “divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Emilia Romagna, con annullamento e rimborso di quelli eventualmente già venduti”.
Una decisione sicuramente contestabile e tardiva. Viene da chiedersi come mai non abbiano notato prima questa coincidenza. Ma soprattutto ci si chiede anche se il rischio di due trasferte vicine, per due tifoserie che vivono normalmente a venti km di distanza (e che non si sono scontrate neanche quando si sono affrontate) sia effettivamente così grave. Leggi il testo completo del provvedimento: Prefettura di Terni
Anche il Modena calcio ha espresso il proprio disappunto attraverso questo comunicato ufficiale: “Il Modena FC esprime sorpresa, soprattutto per le tempistiche del provvedimento ed esprime massima solidarietà nei confronti dei propri tifosi, di coloro che avevano già programmato la trasferta e acquistato il tagliando per assistere alla gara di Terni ed essere, come sempre, con passione e civiltà, vicini alla squadra”.