Ecco le pagelle dei canarini dopo la bella vittoria contro il Cagliari:

Gagno 6.5 – Disoccupato per trenta minuti e pronto quando serve; devia una palla sgusciata fuori da una mischia ed indirizzata all’angolo basso alla sua destra.

Ponsi  6.5– Si muove bene e disputa un’ottima partita. Dai suoi piedi parte l’appoggio per Gerli, al 51’, che porta quasi al raddoppio.  

Pergreffi 7 – Visto l’ordine difensivo sfoderato in questa gara, c’è da immaginare che durante la settimana il Capitano si sia fatto sentire coi compagni di reparto. Attento e concentrato.

Cittadini 7 – Non riesce ad “arrendersi” e non c’è modo di atterrarlo. Lo strapotere fisico, a volte, è impressionante. Mostra sicurezza e va a saltare sui calci d’angolo, sfiorando il goal di testa al 51’.

Oukhadda 6.5 – Sale spesso sulla sua fascia. In alcune occasioni è lento nel rientrare ma, contrariamente al solito, sembra aver trovato maggior equilibrio. Tiene una posizione che lascia sempre in apprensione il Cagliari che a sinistra fa fatica a prender campo.

Poli 6.5 – Ordinato e concreto. Anche per i compagni è una sicurezza negli appoggi. (dal 69’ Ionita – )

Gerli 7 – Il centrocampo fa sempre fatica. Durante il primo tempo, un po’ meno del solito. Pur con tutto l’impegno possibile, l’inferiorità numerica è difficile da compensare. La squadra gira bene ed il centrocampo prende comunque il sopravvento dalla metà del primo tempo sino 45’. Al 53’ conclude un’azione d’attacco insistente con un tiro potente da fuori che sfortunatamente viene deviato.

Magnino 7.5 – Combatte con la vigoria solita e copre molti spazi. È forse il giocatore che macina più chilometri insieme a Falcinelli. Al 64’ ha l’occasione (meritata) di calciare in porta dopo una ribattuta sul tiro di Tremolada; purtroppo senza successo. Nel finale fornisce anche l’assist per la rete di Bonfanti.

Giovannini 7 – Veloce sulla fascia sinistra, prova ad arrivare sul fondo saltando il diretto avversario che ha una stazza diversa ed al 9’ lo atterra con una chiara spinta da dietro ma l’arbitro non fischia. Al 20’ riesce a liberarsi ed a crossare in mezzo per Falcinelli che pizzica di testa ma non centra la porta. Al 50’ prende in velocità tutta la difesa che quasi lo scansa per non causare il secondo rigore. Conclude a rete d’esterno destro, purtroppo debolmente. (dal 61’ Tremolada 6.5 – Si guadagna un’occasione su passaggio filtrante di Poli ma quando riesce a concludere è quasi sulla linea di fondo.)

Falcinelli 8 – Il “ragazzo” sembra sempre più in forma. Sin dalle prime battute pare affiorare qualche “ruggine” con Azzi sulla fascia destra. Insieme a Giovannini è il più dinamico ed al 20’ cerca di indirizzare di testa verso la porta avversaria, senza fortuna. Passa solo un minuto e si procura il rigore che porta in vantaggio il Modena sotto la Curva. Al 29’ mette in mostra tutta l’esperienza e temporeggia facendo salire tutta la squadra e causando un altro giallo. Al 60’ calcia fortissimo da posizione defilata e c’è impressione del goal (dal 75’ Strizzolo – s.v.).

Diaw 7 – Al 25’ porta in vantaggio i canarini calciando il rigore procurato da Falcinelli. Il tiro è forte e centrale. Il secondo tempo dovrebbe essere suo, vista l’inferiorità numerica del Cagliari e la necessità di recuperare. Infatti, dal 50’ si comincia a vedere con più insistenza (dal 75’ Bonfanti 7 – Entra e segna un gol importantissimo che chiude la partita). 

Arbitro 5.5 – Chiaro fallo in area cagliaritana su Falcinelli. L’arbitro fischia contro il Modena, inspiegabilmente. Poi va a rivedere l’azione fischia il rigore a favore dei canarini. Al 47’ fischia un fallo di Rog e gli appioppa il secondo giallo. Il Cagliari resta in 10.

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *