E’ il ricorso dei rossoblù l’argomento che sta tenendo banco questa settimana, sia a Modena che a Cagliari, ancora più dei prossimi impegni delle due squadre.
Il Modena ha preferito rimanere fuori dalla faccenda che teoricamente vede come parti in causa i rossoblù e l’arbitro Perenzoni, e che potrebbe solo eventualmente avere risvolti sul campionato dei gialloblù. Al silenzio quindi dei canarini, ha fatto da contraltare la rabbia del Cagliari che in un primo momento ha fatto un’uscita social discutibile, scrivendo sui propri canali ufficiali “Contro il Modena e non solo”, poi ha proposto il ricorso di cui si parla e infine ha lanciato Nereo Bonato in una conferenza stampa (organizzata in realtà per parlare di calciomercato) in cui sono emerse parecchie discordanze per quanto riguarda i motivi del ricorso.
Infatti il ricorso è stato proposto per la situazione che ha coinvolto Zappa, ammonito/non ammonito in seguito all’espulsione di Rog. Il fatto che il calciatore abbia giocato condizionato da un cartellino che in realtà non aveva preso è, secondo il Cagliari che parla nel ricorso, motivo per rigiocare la partita. Secondo il Cagliari che parla attraverso il ds Bonato, invece, la situazione di Zappa è solo un ‘pretesto’ per rigiocare la partita in parità numerica dal momento che l’espulsione di Rog sarebbe l’errore a cui effettivamente rimediare. Se la situazione già stava in piedi poco e male prima, alla luce di queste parole si può dire che il ricorso sia a tutti gli effetti e chiaramente pretestuoso, quindi ancora più difficilmente accoglibile.