Brescia-Modena: “el clasico” della Serie B.
Una rivalità storica, nel vero senso della parola, che accende questa sfida emozionante e fondamentale per il cammino delle due squadre in campionato. Brescia-Modena è storia, è rivalità dentro e fuori dal campo, sono partite sempre dense di grinta agonistica e ricche di gol, un match mai banale che promette spettacolo.
Il Modena di Tesser, arriva a questa gara con il morale alto, dopo la convincente prova di carattere e solidità mostrata contro il Cagliari di mister Ranieri. I gialli, sono a caccia di un buon risultato al Rigamonti per rimanere in scia delle rivali e non perdere terreno, che in questo periodo della stagione potrebbe rivelarsi fatale.
La strada è lunga e tortuosa ma l’allenatore gialloblù lo sa bene e per questo manterrà alta la concentrazione dei suoi fino alla fine. Servirà una prestazione ancora migliore di quella sfornata nella giornata precedente, perché la gara è piena di insidie e il tabù Brescia va sfatato. Staremo a vedere come l’avranno preparata allenatore e giocatori.
La Leonessa d’Italia, dal canto suo è in cerca di riscatto in una stagione che era cominciata molto bene, ma poi è stata al di sotto delle aspettative, troppi alti e bassi e tanti punti persi per strada. In settimana è stato esonerato Clotet e alla guida della squadra è stato nominato Possanzini, che vedremo cosa sarà in grado di dare alla compagine lombarda.
Il Brescia ha faticato molto in zona gol, ma ha comunque giocatori interessanti che potrebbero fare la differenza e sopratutto si è rinforzata molto nel mercato di gennaio, ciò che si augurano da quelle parti è che i nuovi innesti possano risollevare il morale della squadra e raddrizzare una stagione negativa.
Brescia-Modena, da un lato voglia di riscatto per riprendere a marciare, dall’altro consapevolezza dei propri mezzi per continuare il viaggio verso l’obiettivo Play off.
La parola passa al campo, accomodatevi perché sarà una gara da vivere fino alla fine.
(Foto modenacalcio.com)