Foto Claudio Grassi/LaPresse 6 aprile 2022 - Monza, Italia sport, calcio Monza vs Ascoli - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - U-Power Stadium. Nella foto: l’arbitro Matteo Gariglio di Pinerolo Photo Claudio Grassi/LaPresse April 6, 2022 - Monza, Italy sport, soccer AC Monza vs Ascoli Calcio 1898 FC - Italian Football Championship League Serie BKT 2021/2022 - U-Power Stadium. In the pic: referee Matteo Gariglio from Pinerolo

In occasione della sfida tra Modena ed Ascoli è stato scelto Matteo Gariglio per la direzione della gara.

L’arbitro della sezione di Pinerolo sarà affiancato dagli assistenti Damiano Margani (Latina) e Rodolfo Di Vuolo (Castellammare di Stabia). A bordocampo risiederà Emanuele Ceriello (Chiari) nelle vesti di IV uomo, mentre in sala VAR vi saranno Antonio di Martino (VAR) della sezione di Teramo e Salvatore Longo (Paola, Calabria) come assistente VAR.

Sono già 9 le direzioni per l’arbitro 34enne in questa stagione (tra Coppa Italia e Serie B), gare in cui ha estratto ben 51 ammonizioni, 3 espulsioni, delle quali una per doppia ammonizione e concesso 5 calci di rigore.

Ascoli che dal 2020 ad oggi ha già incontrato l’arbitro torinese in 5 occasioni non vincendo in nessuna delle partite da lui dirette (3 pareggi, 2 sconfitte). Bilancio sicuramente negativo per la squadra di Roberto Breda che al Braglia ha l’obbligo di migliorare il proprio rendimento.

Per quel che riguarda il Modena si tratterà della terza sfida nella quale incroceranno il fischietto piemontese. Di fatti la prima sfida diretta da Gariglio fu tra Cesena e Modena terminata 1-0 per i padroni di casa (Serie C, anno 19/20); più recente e amara è invece la trasferta di Pisa (4-2 per i toscani), con l’arbitro finito al centro di discussioni e polemiche a seguito di alcune decisioni rivedibili.

Direzione di gara che non sorride né ai canarini né ai bianconeri marchigiani, chiamati entrambi a sfatare il tabù Gariglio, vedremo chi la spunterà.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *