Ecco come cambia la classifica dopo questa giornata di campionato, che ha sorpreso e non poco
Vince il Cagliari e lo fa dilagando contro l’Ascoli di Breda; gara che è terminata sul risultato di 4-1 con Lapadula eroe di giornata, autore di una doppietta e un assist. Cagliari che aggancia Pisa e Reggina a quota 42 punti, Ascoli che invece viene agganciato dal Como.
Como che nella giornata di sabato ha pareggiato (0-0) in casa del Benevento; un buon punto per i campani che restano ad una lunghezza di distanza dal Perugia, che non ha disputato la gara contro la Reggina causa rinvio.
Pareggio pirotecnico tra Cittadella e Palermo; sfida terminata sul punteggio di 3-3. Alla doppietta di Maistrello ha risposto quella di Di Mariano, padroni di casa che a 5′ dalla fine sono rimasti in 10 uomini a causa della doppia ammonizione di Branca. Cittadella a quota 30 punti, Palermo che raggiunge quota 39, un punto in più rispetto al Modena di Tesser e il prossimo venerdì, al Renzo Barbera, il Palermo ospiterà i canarini.
Modena che ha battuto di misura il Pisa, grazie al colpo di testa di Strizzolo, garantendosi così la 10^ posizione in classifica a sole 3 lunghezze dal Parma. Parma che non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro il Sudtirol; un pareggio che in fin dei conti fa contente entrambe, consentendo loro di rimanere in zona spareggi, per sognare la promozione.
Giornata di sabato che si è conclusa con un altro risultato di parità, questa volta nel big match del San Nicola tra Bari e Frosinone, incapaci di rompere l’equilibrio. Biancorossi sempre terzi a 50 punti, frusinati sempre più primi a 62 punti.
Domenica che ha visto trionfare, nei due match giocati in contemporanea, Cosenza e Genoa entrambe vincenti di misura sulle rispettive avversarie (Spal e Ternana). Grifone che accorcia il distacco, seppur leggermente, salendo a 53 punti, a meno 9 dal Frosinone. Cosenza che grazie al successo ottenuto in casa aggancia il Benevento a 29 punti, intravedendo nuove speranze per la salvezza.
https://www.tuttomodenaweb.com