Lunedì 10 aprile andrà in scena la sfida tra Perugia e Modena, valevole per la 32^ giornata di Serie Bkt, ma quali e quanti sono i precedenti tra gli umbri e i canarini?
Sono 15 i precedenti tra Perugia e Modena ed il bilancio sorride nettamente ai perugini: 10 vittorie in 15 sfide. Primo scontro che risale al 18 marzo 1934, con i padroni di casa che batterono i gialli per 2-1; mentre la sfida più recente è datata 27 febbraio 2021, gara che in quell’occasione terminò 3-o in favore del Perugia.
Il risultato più eclatante ed umiliante per i canarini è stato registrato il 24 ottobre 2001 con i modenesi che uscirono sconfitti dal Renato Curi per ben 6-3. Nei 5 pareggi fra le due squadre, in tre occasioni la gara è terminata a reti inviolate e solo due volte è terminata 1-1, mai si è andati oltre la somma di due gol totali.
Un vero e proprio tabù per gli uomini di Tesser che lunedì andranno a caccia del primo successo storico in terra umbra, per risollevare il proprio bilancio contro la squadra allenata da Castori.
https://www.tuttomodenaweb.com