I canarini scenderanno in campo alle ore 18.00, allo stadio Penzo, nella sfida valevole per la 35^ giornata di Serie BKT, cosa dobbiamo aspettarci da questa sfida?
Le due squadre sono molto in salute, stanno bene ed esprimono un bel gioco, molto diverso ma a suo modo efficace.
Il Venezia
Nell’ultimo periodo ha ottenuto dei risultati a dir poco sorprendenti, che hanno consentito loro di credere nella salvezza giocandosi le proprie carte fino alla fine.
Nelle recenti 11 giornate i lagunari hanno collezionato 5 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi, segnando ben 15 gol subendone 12. Non proprio una difesa solida quella degli arancioneroverdi, che però in attacco dimostrano di essere molto prolifici (41 gol totali messi a segno).
Il Modena
Continua a segnare veramente poco, ma in difesa la coppia Pergreffi-Silvestri, con l’ausilio di Gagno tra i pali, sembra aver trovato finalmente una forte sinergia, che sta garantendo ai gialloblù di concedere poche occasioni agli avversari e di conseguenza poche reti.
Non a caso nelle ultime 4 giornate i canarini hanno subito solo 1 gol, mettendone a referto 2 e in tre occasioni (Cittadella, Spal e Perugia) hanno mantenuto la porta inviolata. Scarsa fase realizzativa, compensata da una grande solidità difensiva.
La sfida a distanza
Tra i due bomber della sfida, Davide Diaw (8 gol e 1 assist) e Joel Pohjanpalo (13 gol e 6 assist), che puntano a far gioire i propri tifosi e a trascinare a suon di gol la propria squadra. Vedremo chi dei due sarà più incisivo nell’arco del match.
La classifica
Seppur vede il Modena occupare la 9^ posizione e il Venezia risiedere al 14^ posto, i punti che dividono le due squadre sono solamente 2, perdere dunque significherebbe (in caso di vittoria di Cittadella, Cosenza e Perugia) sprofondare nella zona Play Out.
Per tale ragione vincere questa partita ha un sapore diverso, specialmente per i canarini, che arrivati a questo punto della stagione non possono più lasciare punti per strada se vogliono continuare a sognare un posto nella zona Play Off.
Che sia, dunque, una grande festa sugli spalti ed una festa anche in campo.
https://www.tuttomodenaweb.com