GAGNO 5.5 – Al 4’ compie già la prima parata decisiva con le ginocchia. Anche a tre minuti dall’inizio della ripresa deve ripetersi, questa volta su Andersen. Sui due gol non può praticamente nulla. Si supera al 62’ quando salva su una gran botta da distanza ravvicinata.
OUKHADDA 4.5 – I cross non mancano, ma troppo spesso arrivano quasi da metà campo e non sempre possono essere pericolosi. Nella ripresa arriva in ritardo sull’avversario che crossa e favorisce il raddoppio del Venezia. Tiene in gioco Pohjanpalo sul terzo gol.
SILVESTRI 5 – Parte bene e sfiora anche il gol di testa, poi su Pohjanpalo non riesce ad imporsi e il giocatore di casa segna la rete del vantaggio. Appare in difficoltà rispetto al solito.
PERGREFFI 5 – Ancora una volta chiamato a mettere delle pezze, è sempre concentrato e aggressivo. In difficoltà in occasione del secondo gol del Venezia. Provoca il rigore del poker arancioneroverde.
RENZETTI 5.5 – Fin dai primi minuti inanella cross interessanti e tesi in area, ma nessuno ne approfitta. Al 32’ lascia troppo spazio a Candela per crossare e arriva il gol del Venezia. Prova poi a recuperare ricominciando con la pioggia di cross. Al 40’ di testa anticipa Pohjanpalo. Viene sostituito ancora una volta inspiegabilmente a inizio ripresa. (Dal 55’ PONSI 5 – Il suo ingresso non sortisce effetti particolari. In difficoltà in fase difensiva, non si propone in maniera costante).
MAGNINO 4.5 – Sembra molto in difficoltà di fronte alla fisicità del Venezia. Certamente non è la sua miglior partita. Commette errori a non finire, il centrocampo è un colabrodo.
GERLI 5.5 – Solito lavoro a centrocampo, cerca di tenere ordine, ma, appunto, niente più dell’ordinario.
ARMELLINO 5 – Appare in affanno, tocca pochissimi palloni e specialmente nei primi minuti fatica a prendere il ritmo. Tira una punizione che finisce alta sulla traversa, ma il centrocampo è preda degli arancioneroverdi. (Dal 63’ DUCA 5 – Non si vede molto da quando entra in campo).
IONITA 5 – Tocca pochissimi palloni nel primo tempo, spesso torna anche nella propria area per aiutare in difesa, ma il suo apporto non arriva. Al 55’ viene sostituito. (Dal 55’ TREMOLADA 5.5 – Non può fare molto su un risultato già compromesso)
STRIZZOLO 5.5 – Perde un pallone sanguinoso nei primi minuti e per poco il Venezia non segna. Sembra un pesce fuor d’acqua in vari momenti della partita, trovandosi sempre chiuso dalla retroguardia avversaria. Al 36’ serve bene Diaw che non ne approfitta. Cresce poi nei minuti nel finale di primo tempo conquista anche un’ottima punizione. (Dal 74’ Bonfanti s.v.)
DIAW 5 – Riceve tanti cross in area, ma fatica a trovare la porta. Al 36’ si trova un pallone spettacolare sui piedi ma tira addosso a Joronen. (Dal 63’ FALCINELLI s.v. – Entra quando la partita è già praticamente decisa).