Sarà il signor Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia a dirigere il big match del Braglia tra canarini e galletti
Un direttore di gara molto esperto, abituato a palcoscenici importanti, che tende a non perdere mai il controllo della gara adoperando un utilizzo moderato dei cartellini.
Per il Modena
Sono 9 i precedenti con l’arbitro apriliano, con un bilancio sostanzialmente neutrale ma non troppo positivo, che registra: 3 vittorie (Cittadella, Trapani e Ascoli), 2 pareggi (Entella, Genoa) e 4 sconfitte (Albino, Cesena, Varese, Trapani).
La partita più recente diretta da Mariani con il Modena risale al 19 febbraio 2023, contro il Genoa (2-2).
Il Bari
Ha lo stesso numero di precedenti dei canarini, ma lo score è estremamente preoccupante. Solo 2 vittorie in 9 partite, con le restanti sfide che hanno visto i galletti uscire sempre sconfitti con Mariani a dirigere.
Dato non confortante dunque per i biancorossi che questo sabato cercheranno sicuramente di invertire la rotta.
Che tipo di arbitraggio bisogna aspettarsi?
Come già detto in precedenza il signor Mariani non è uno dal cartellino facile, tutt’altro, cerca di instaurare un rapporto con i giocatori nel corso del match, la sua esperienza lo porta ad usare molto la parola invece di provvedimenti affrettati e impulsivi.
Allo stesso tempo è capace di gestire bene le situazioni in cui possono scattare scintille tra i giocatori, molto difficile, dunque, che perda le redini del match.
https://www.tuttomodenaweb.com