Dopo l’anticipo tra Perugia e Cagliari terminato per 5-0 in favore dei rossoblù, prosegue la giornata di Serie con tanti incontri interessanti e tanti giochi ancora da decidere.
L’unico vero scontro diretto per la lotta salvezza è Cittadella-Benevento, mentre diventa nei numeri scontro salvezza anche Reggina-Como dopo la penalizzazione degli amaranto, ma di fatto le due squadre sono già salve, anche se non matematicamente.
Il Cosenza ospiterà invece un Venezia lanciatissimo e ormai lontano dalle logiche degli scontri per la permanenza in categoria. Il Genoa andrà a caccia del Frosinone e della promozione diretta ospitando l’Ascoli che vuole tentare di guadagnarsi i play off.
Il Modena dovrà rialzarsi contro il Bari dopo la brutta batosta di Venezia, mentre il Pisa dovrà cercare di tenersi stretto l’ottavo posto ospitando la capolista reduce dai festeggiamenti per la promozione matematica raggiunta nell’ultimo turno di campionato.
La Ternana cercherà punti per la tranquillità in casa contro un SudTirol lanciassimo verso i play off, il Palermo vorrà tentare un ultimo assalto all’ottava posizione sfidando la Spal che invece è all’ultima possibilità di conquistare almeno i play out. Domenica andrà in scena invece Parma-Brescia, due squadre con obiettivi diversi.