Conteso tra due società, Paulo Azzi è diventato l’uomo mercato di questa estate gialloblù. Dopo la bella prestazione contro il Sassuolo sono state varie le squadre di Serie A a cercarlo, ma alla fine a fare sul serio è rimasta solo l’Atalanta che sta cercando un accordo con Vaira e Rivetti.
La richiesta è di sette milioni e la Dea potrebbe mettere sul tavolo quattro milioni, oltre al cartellino di Panada, ma l’accordo ancora non è stato raggiunto e le prossime ore potrebbero essere decisive. Anche la volontà del giocatore potrebbe giocare una parte importante perché si sa che se il diretto interessato ha già la testa altrove è difficile poi da gestire. Il rovescio della medaglia è che Azzi rischia di giocare poco con i colori nerazzurri e nel suo momento migliore in carriera sarebbe un peccato dover stare a sedere.
Per ora, a trovarsi d’accordo, sono solo le due tifoserie e l’ambiente in generale: a Modena tutti sperano che il terzino sinistro rimanga per aiutare la squadra a fare un grande campionato, ma anche a Bergamo (tifosi e parte della stampa) sperano che il brasiliano rimanga dov’è, ritenendo che non sia pronto per la Serie A e che non valga l’investimento richiesto.