Spinti anche dall’entusiasmo per la conquista con la Primavera di Paolo Mandelli della finale del torneo “Città di Vignola”, che mancava da 17 anni, prosegue il lavoro del Settore Giovanile, il responsabile Andrea Catellani e tutta la sua band hanno definito i quadri dell’Attività di Base, area che sarà sempre più centrale negli investimenti e nella progettualità della società della famiglia Rivetti.
A Roby Malverti il ruolo di responsabile dell’attività dedicata ai più piccoli, affiancato da Gennaro Puca, coordinatore tecnico, ovvero una presenza quotidiana sul campo al fianco di istruttori e ragazzi.
La prima novità è rappresentata dall’Under 12, ai nastri di partenza con una sola squadra per una scelta di merito ancora qualitativamente più alta: il gruppo 2012 sarà guidato dal confermato Cristian Cavazzoni. Saranno ancora due, invece, le squadre Under 11, affidate al figlio d’arte Alessandro Pulga e ad Andrea Minozzi.
Due new entry si occuperanno di tutelare la crescita degli Under 10: le due squadre saranno seguite, come primi allenatori, da Gabriele Siciliano e Ciro Esposito.
Dalla stagione 2023/24, inoltre, il Modena schiererà anche il gruppo Under 9, per la prima volta con atleti selezionati: Ricardo Ottani e Stefano Benanti saranno gli istruttori di riferimento delle due squadre più baby di tutto il Settore Giovanile.
Novità e conferme anche nell’area scouting: nella fascia agonistica, guidata dal responsabile dell’area tecnica Alessandro Consolati, c’è la conferma di Giancarlo Bocelli quale coordinatore degli osservatori. Si rafforza anche la struttura scouting nazionale, con l’ingresso di Michele Orabona che si occuperà del centro-sud.
L’area scouting di pre-agonistica e attività di base vede il gradito ritorno di Luca Cavazzuti, dopo 8 anni di militanza all’Inter, nel ruolo di responsabile. Al suo fianco agiranno gli esperti Andrea Cavicchioli e Luciano Carlino, con il grande Gianfranco “Caco” Borsari nella solita preziosa veste di scout nel nutrito gruppo cittadino.