Sarà Simone Sozza ad arbitrare il match Modena-Ascoli in programma Sabato 26 Agosto alle ore 20:30 allo stadio Braglia per la seconda giornata d’andata del campionato di Serie B
Il 36enne fischietto della sezione di Seregno sarà coadiuvato dagli assistenti Damiano Margani di Latina e Tiziana Trasciatti di Foligno e dal quarto uomo ufficiale Andrea Ancora di Roma 1.
Al Var ci sarà Marco Serra della sezione di Torino, assistente Var Marco Monaldi di Macerata.
In questo inizio di stagione Sozza ha diretto solamente il match di qualificazione di Conference League tra FC Dila e Vorskla Poltava lo scorso 3 Agosto.
Il 6 Maggio 2023 arbitrò Genoa-Ascoli, 2-1 a Marassi, concedendo un rigore ai rossoblù poi parato da Leali a Coda.
Il 1° Maggio 2021 diresse al Del Duca Ascoli–Empoli 2-0, una prestazione da 6 in pagella senza particolari sbavature in una gara che vide i toscani soccombere dopo ben 28 risultati utili consecutivi. Il 29 Giugno 2020 arbitrò Ascoli-Crotone terminata 1-1 al “Del Duca”.
L’altro precedente con i bianconeri risale al 22 Dicembre 2019, alla Dacia Arena di Udine, in Pordenone-Ascoli 2-1, quando espulse Ninkovic per proteste al 25′ del secondo tempo.
Sono in totale 4 i precedenti di Sozza con l’Ascoli con 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte per i bianconeri. Non ha mai arbitrato in carriera match ufficiali del Modena.
https://www.tuttomodenaweb.com