Le parole del mister William Viali dell’Ascoli dopo la sconfitta al Braglia.
Sulla partita:
“Siamo partiti bene nel secondo tempo, le occasioni che ha avuto il Modena sono state causate da nostri errori tecnici. Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto noi, la squadra mi è piaciuta. È brutto uscire da questa partita con una sconfitta.”
In cosa deve migliorare l’Ascoli?
“Sotto l’aspetto dell’atteggiamento la squadra mi è piaciuta. Dobbiamo migliorare nell’aspetto tecnico. Non abbiamo sfruttato la superiorità numerica in molte occasioni.”
Come esce la squadra da questa partita?
“Dobbiamo portare fuori le cose positive da questo match: la voglia di non mollare mai, di cercare il gol fino alla fine. Dobbiamo migliorare tecnicamente nell’aspetto tecnico per poter sfruttare meglio le occasioni.”
L’Ascoli si è trovata “con il fiato sul collo”, ve lo aspettavate?
“Sapevo che il Modena avrebbe giocato così, la squadra era pronta. Quando non riesci a giocare pulito concedi qualcosa. Nella ripresa la situazione però è stata opposta, siamo noi che siamo andati a prenderli.”
Un commento sui gialloblù?
“È difficile parlare di previsioni sulla stagione del Modena, ho visto una squadra completa non solo negli undici, ma nella rosa, ha molti doppioni. La squadra si è rinforzata, ha qualità ed è allenata molto bene.”