Sabato, oltre alla prima squadra (vittoriosa con l’Ascoli), sono scese in campo cinque formazioni giovanili gialloblù, che hanno raccolto due vittorie e tre pareggi nei cinque allenamenti congiunti disputati.
Nella mattinata spicca la grande prestazione dell’Under 17 di Michele Troiano, che ha superato con un netto 6-2 i pari età della Reggiana al campo Rognoni: mattatori dell’incontro Polenghi (gol all’incrocio e assist pregevole) e Diarra (gol e assist), a segno anche Gualtieri, Brugnoli, Pistillo e Bellei. Jordan Diarra (attaccante, in foto), che si è subito messo in mostra, è un nuovo rinforzo per l’Under 17: nato a Piacenza il 23 luglio 2007, è stato acquistato a titolo definitivo dalla S.P.A.L.
In contemporanea ai 2007, sempre con i pari età granata, è scesa in campo l’Under 14 di Giovanni Morselli, al campo di San Michele dei Mucchietti: 2-2 il risultato, per i gialloblù in gol Zaccaria e Paglia.
Nel pomeriggio, al Rognoni, buon test per la Primavera di Paolo Mandelli, che ha pareggiato 2-2 con l’Under 18 del Bologna. Rossoblù che sono andati due volte in vantaggio, ma sono stati recuperati prima dalla rete di Ghillani su rigore (conquistato da Molara) e poi dal gol di Olivieri.
Pareggio anche per l’Under 16 di Mirco Martinelli, nel terzo derby di giornata con la Reggiana, a San Michele dei Mucchietti: 1-1, con rete gialloblù firmata da Passantino. Successo invece per l’Under 15 di Leonardo Fontanesi, che ha superato 1-0 l’Under 16 della Solierese, grazie alla rete di Osmani.