Mister Tesser a fine partita ha commentato amaramente la sconfitta: “Abbiamo dominato il primo tempo, nel secondo tempo prima che loro tirassero abbiamo avuto una ripartenza importanti e da lì è nato il contropiede e il gol della vittoria per il Cosenza, un’ingenuità da parte nostra. Loro ci hanno creduto di più, hanno spinto e si sono caricati col secondo gol. Dovevamo essere più bravi a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Avevo detto che sarebbe stata una bella partita e credo che lo sia stata”.
“Loro non ci avevo creato pericoli e noi avevamo avuto qualche occasione in più per raddoppiare. Sono stati rivitalizzati dal gol trovato da fuori area. Dopo noi siamo stati bassi e non siamo stati più capaci di palleggiare come nel primo tempo in cui avevamo avuto una circolazione di palla bella e pulita. Non siamo riusciti ad alzare la linea dei difensori e il secondo gol è stata un’ingenuità da parte nostra, ma è stato anche bravo l’attaccante del Cosenza”.
“Sono preoccupato perché quando si fanno prestazioni buone e si raccolgono zero punti, bisogna preoccuparsi. Partire bene in Serie B dà morale e dà punti per quando arrivano tempi bui, se non li fai rischi moralmente di perdere in fiducia e lucidità. Perdere fiducia con tanti giovani e debuttanti è pericoloso e dobbiamo invertire subito la rotta. Non eravamo abituati a perdere. In nessuna delle due partite meritavamo la sconfitta, ma entrambe le avversarie hanno vinto onestamente. Come andamento di gara sono andate all’inverso, ma alla fine abbiamo concretizzato poco in entrambe le partite”.