E’ stata una sessione di mercato attivissima per il Presidente Carlo Rivetti e il d.s. Davide Vaira, tra cessioni e acquisti importanti il Modena ha completamente rivoluzionato la rosa

Svolgendo un’accurata ricerca, noi di TuttoModenaWeb ci siamo chiesti a quanto ammontasse la cifra degli ingaggi di tutti i calciatori canarini e quale potesse essere lo stipendio lordo percepito da ognuno di essi.

Secondo i dati riportati Capology.com, la somma degli stipendi lordi totali per la stagione 2023-2024 del Modena risulta essere pari a 5.578.000 euro.

Ragionando, invece, sui soldi sborsati dalla società, ogni settimana, verso ogni componente della rosa si arriva a toccare 107.269 euro.

Si tratta comunque di un calcolo approssimativo, dato che gli stipendi effettivi possono cambiare di giocatore in giocatore.



Abbiamo parlato di cifre complessive seppur approssimative, sicuramente vi starete domandando chi è il giocatore più pagato dalla società gialloblù. Ebbene il nome dell’atleta che percepisce lo stipendio più alto nel Modena, è quello di Diego Falcinelli.

Facendo un breve calcolo generale delle cifre spese dal Presidente Rivetti per i contratti dei suoi ragazzi, si arriva a 3.973 euro in media per giocatore alla settimana (dunque 107.269 euro in totale alla settimana) e 206.593 all’anno per ciascun giocatore (dunque 5.578.000 euro in totale all’anno).

https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *